Aggiornamento docenti FierIDA

A.S. 2019/2020 FORMAZIONE FierIDA Siena 23/24/25 settembre 2019

Università per Stranieri di Siena -Piazza Carlo Rosselli 27/28 • Siena

L’Istruzione degli Adulti in Italia: Passato, Presente, Futuro

Tre giornate di riflessioni, approfondimenti, confronti e dibattiti sull’Istruzione degli Adulti in Italia

” FIERIDA è la più importante manifestazione sull’Istruzione degli Adulti del nostro Paese. Molti gli ospiti e numerose le iniziative. Tre giorni di attività, seminari, tavole rotonde, workshop formativi, spazi espositivi
nel corso dei quali dirigenti e docenti dei CPIA si confronteranno su temi e questioni strategiche del nuovo sistema insieme con esperti, rappresentanti del MIUR e di altre Amministrazioni, Università, Enti e associazioni. Una grande “vetrina” nazionale in cui raccontare esperienze e riflettere sugli scenari dell’apprendimento degli adulti.

Questa terza edizione di FIERIDA – L’Istruzione degli Adulti in Italia: Passato, Presente, Futuro – si svolgerà a Siena, presso l’Università per Stranieri, dal 25 al 27 settembre 2019.
L’articolazione del programma consente ai docenti dei CPIA e delle scuole superiori con percorsi di secondo livello, a studenti, a ricercatori, a operatori del terzo settore e dell’educazione degli adulti di partecipare a più eventi. Nelle sessioni workshop i CPIA condivideranno progetti ed esperienze realizzate nei territori. Nello spazio espositivo CPIA e case editrici e presenteranno prodotti e materiali didattici. Verranno approfonditi i temi dell’apprendimento permanente, dell’educazione finanziaria, delle competenze non formali e informali. Quest’anno FIERIDA si intreccia con il seminario residenziale di formazione Leonardo Visionario (www.leonardovisionario.com) organizzato dal CPIA di Lecco che arricchirà il programma con temi legati alle tecnologie educative e alla progettazione degli ambienti di apprendimento per i CPIA (Aule Agorà, blended learning, Open badges).”

PROGRAMMA FIER IDA

Print Friendly, PDF & Email

Aggiornamento docenti

Anno scolastico Aggiornamento Materiali e links
2018/2019

Agordo 24/25 maggio 19

“Formazione commissione ex art.5” strumenti per il riconoscimento crediti

 

 

 

 2019/2020 Fierida Siena  
2019/2020

Abano Terme 2/3 ottobre 2019

”Formazione a Distanza FAD”

 
2019/2020

18-19-29 maggio 2020 CPIA BL sede di Belluno

Aggiornamento sulla DAD (Gsuite for Edu e altri sistemi). Prof. Sommacal

 
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 1 =